Un abbinamento gustoso per il Sangiovese Superiore Romagna DOC LE GRILLAIE della Cantina Celli
Il blog del circuito GIALLO ZAFFERANO abbina il nostro Sangiovese alle pappardelle con ragù di coniglio, scopri la ricetta!
Continua la collaborazione con la Food Blogger Patrizia, che nella pagina di ricette sulla piattaforma GIALLO ZAFFERANO propone abbinamenti con i vini della Cantina Celli e piatti italiani gustosi. Nella nuova ricetta del blog In Cucina con Patty il vino scelto per il piatto è il Sangiovese Superiore di Romagna DOC “Le Grillaie”.
È ottenuto al 100% da uve Sangiovese e prodotto nella zona di Bertinoro. Si tratta di un vino giovane e fruttato, con un colore rosso rubino trasparente. Esprime profumi di bacca rossa, è vinoso, con leggeri sentori floreali ed è fresco e persistente.
Scrive Patrizia: “Ho il piacere di utilizzare un vino tra le prestigiose proposte dell’azienda Celli Vini. Questa azienda ha radici nel lontano 1963 ed è situata a Bertinoro, un comune italiano nella provincia di Forlì-Cesena, noto come il Borgo dell’ospitalità. Si trova nel cuore della Romagna, sulle pendici dell’Appennino forlivese, ed è un esempio tipico di cittadella medievale. In questo incantevole paesaggio, in cui cielo e terra si abbracciano, i vini di Celli Vini prendono vita da un terreno con caratteristiche uniche, e hanno ricevuto recensioni positive nelle più importanti guide nazionali e internazionali.”
Sempre al passo con le moderne tecnologie, Celli Vini dedica cura e passione nella produzione di vini sani, gradevoli e di alto prestigio per soddisfare la clientela. Attualmente, l’azienda possiede 35 ettari di vigne, e a partire dal 2020, le uve sono certificate biologiche. Questi vini di alta qualità nascono dall’amore, dalla maestria, dal rispetto delle tradizioni e dell’ambiente, con l’obiettivo di tutelare la natura e la salute dei consumatori.
Questo vino Sangiovese LE GRILLAIE è ideale per accompagnare una ampia varietà di piatti, perfetto per primi piatti di pasta riccamente conditi, ragù di carne e secondi di carne.
Per preparare le Pappardelle Fatte in Casa al Sugo di Coniglio da abbinare al vino LE GRILLAIE Sangiovese Superiore Romagna DOC Celli Vini BIO si vada alla lista di ingredienti e alla preparazione descritta nel blog del circuito GIALLO ZAFFERANO In Cucina con Patty: vedi RICETTA
La ricetta prevede l’uso di carne di coniglio, una carne bianca magra, molto digeribile e poco calorica ed è una valida alternativa alla classica carne di pollo o tacchino.
Vi suggeriamo di provare la ricetta e l’abbinamento con il vino e aspettiamo i vostri commenti sulla nostra Pagina Facebook ufficiale Celli Vini.